Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
Seduta di giovedì 23 ottobre 2014
bollettino bollettino
 
Esame e conclusione - Decreto-legge 133/2014: Misure urgenti per l'apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del Paese, la semplificazione burocratica, l'emergenza del dissesto idrogeologico e per la ripresa delle attività produttive. C. 2629-A Governo

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci, Chiara Braga, Alberto Zolezzi, Massimo Felice De Rosa, Tommaso Ginoble, Giovanni Paglia, Filiberto Zaratti, Carlo Sibilia, Ignazio Abrignani, Samuele Segoni, Serena Pellegrino, Patrizia Terzoni, Giancarlo Giorgetti.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
mercoledì 22 ottobre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante ratifica ed esecuzione della Convenzione europea per la protezione del patrimonio archeologico, fatta alla Valletta il 16 gennaio 1992 (C. 2127), che sarà licenziato dal Senato il 15 aprile 2015 (legge 29 aprile 2015, n. 57).



giovedì 23 ottobre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 316 voti favorevoli, 138 contrari e 1 astenuto, nel nuovo testo approvato dalla Commissione a seguito del rinvio deliberato dall'Assemblea, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 12 settembre 2014, n.133, recante misure urgenti per l'apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del Paese, la semplificazione burocratica, l'emergenza del dissesto idrogeologico e per la ripresa delle attività produttive (C. 2629-A/R), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 161 voti favorevoli e 51 contrari, l'emendamento 1.800, che recepisce le modificazioni della Commissione, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 12 settembre 2014, n. 132, recante misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell'arretrato in materia di processo civile (S. 1612), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

venerdì 31 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro degli esteri Federica Mogherini rassegna le dimissioni. Le succede Paolo Gentiloni Silveri.