Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 24 febbraio 1981
resoconto stenografico
 
Annunzio: BIANCO ed altri: Istituzione di una Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno della "camorra" in Campania (2381)
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro della pubblica istruzione delle relazioni sull'attività svolta nel 1979 da vari enti
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro del bilancio e della programmazione economica delle delibere adottate dal CIPI riguardanti l'accertamento dello stato di crisi aziendale e settoriale per un gruppo di società e del progetto di ristrutturazione presentato dalla società Tampieri
 
INTERVENTI VARI: Sul tentativo di colpo di Stato in Spagna

interventi di: Maria Eletta Martini.
 
INTERVENTI VARI: Per l'attentato contro l'ufficio del deputato Pazzaglia

interventi di: Maria Eletta Martini.
 
Deferimento in sede referente: S. 1082: Ratifica ed esecuzione della Convenzione tra la Repubblica italiana e la Repubblica araba d'Egitto per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e prevenire le evasioni fiscali, con Protocollo aggiuntivo, firmata a Roma il 7 maggio 1979 (2307)

interventi di:
 
Annunzio: LOBIANCO: Per la predisposizione, al fine della difesa del settore, dell'aumento dei prezzi agricoli comunitari e per il rafforzamento delle organizzazioni comuni di mercato, unitamente alla messa a disposizione di risorse finanziarie adeguate (moz. n. 120)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: GARAVAGLIA ed altri: Misure urgenti contro la abusiva duplicazione, riproduzione, importazione, distribuzione e vendita di prodotti fonografici non autorizzati (1910)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: S. 651: Norme di adeguamento delle procedure di aggiudicazione delle pubbliche forniture alla direttiva della Comunità economica europea n. 77/62 del 21 dicembre 1976 (2201)

interventi di:
 
Annunzio: Aumento della quota di partecipazione dell'Italia al capitale della Banca internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo (BIRS) (2380)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa, rimessione all'Assemblea e deferimento in sede referente: S. 1144: Modifiche ed integrazioni al decreto del Presidente della Repubblica 31 maggio 1974, n. 416, concernente l'istituzione ed il riordinamento di organi collegiali della scuola materna, elementare, secondaria e artistica (981-1164-1237-1424-1889-B)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede referente: S. 1246: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 1980, n. 901, recante provvedimenti finanziari per gli enti locali per l'anno 1981 (2382)

interventi di:
Cronologia
martedì 17 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Luigi Maccacani, direttore sanitario del Policlinico di Milano, è assassinato dalle Brigate rosse.

venerdì 27 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al XXVI congresso del Partito comunista sovietico al deputato Giancarlo Pajetta non è concessa la parola. Pajetta pronuncia all'interno del Palazzo dei sindacati un discorso critico nei confronti dell'URSS sulla questione afghana e su quella polacca.