Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 24 giugno 1980
resoconto stenografico
 
VOTAZIONI SEGRETE PER SCHEDE: Elezione di un segretario di Presidenza
 
Annunzio: ALBERINI ed altri: Norme sull'ordinamento della professione di investigatore privato ed istituzione dell'albo (1811)
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: CATTANEI ed altri: Riforma del sistema previdenziale forense (117)
 
Commissioni di nomina presidenziale: speciali, consultive, di indagine: Costituzione della Commissione parlamentare per il parere al Governo sulle norme delegate relative alla riforma tributaria
 
Sostituzione di Commissari: Mondino Giorgio sostituisce Labriola Silvano nell'Assemblea consultiva del Consiglio d'Europa
 
Deferimento in sede legislativa: Aumento della partecipazione italiana a organismi finanziari internazionali (1721)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: Conversione in legge del decreto-legge 21 giugno 1980, n. 267, concernente norme per la rivalutazione e la liquidazione dei compensi spettanti ai componenti delle commissioni di esami nelle scuole statali, al fine di assicurare il regolare svolgimento degli esami finali dell'anno scolastico 1979-1980 (1813)
 
Annunzio: CACCIA ed altri: Nuove norme in materia di cessione in proprietà degli alloggi di tipo popolare ed economico (1812)
Cronologia
lunedì 23 giugno
  • Politica, cultura e società
    Mario Amato, sostituto Procuratore della Repubblica è ucciso a Roma dai nuclei armati rivoluzionari: gruppo terroristico di estrema destra.

venerdì 27 giugno
  • Politica, cultura e società
    Un DC9 dell'Itavia, partito da Bologna e diretto a Palermo esplode in volo e precipita al largo dell'isola di Ustica. Muoiono 81 persone.