Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione Trasporti e aviazione civile, marina mercantile, poste e telecomunicazioni
Seduta di giovedì 24 luglio 1975
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 2220: Provvidenze a favore delle organizzazioni di produttori nel settore della pesca (3814-B) (Modificato dalla VIII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giovanni Gioia, Renato Ballarin, Mario Dino Marocco, Loris Fortuna.
 
Discussione: Finanziamento integrativo, con carattere di urgenza, di 200 miliardi di lire per la prosecuzione dei lavori di quadruplicamento della linea Roma-Firenze della rete ferroviaria dello Stato (3867)

interventi di: Costante Degan, Antonio Marzotto Caotorta, Giovanni Lombardi, Sergio Pezzati, Loris Fortuna, Aurelio Ciacci.
Cronologia
martedì 22 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    I Paesi membri della Comunità europea firmano un trattato che estende i poteri del Parlamento in materia di bilancio e istituisce una Corte dei conti europea. Il trattato entrerà in vigore nel giugno 1977. 

sabato 26 luglio
  • Politica, cultura e società
    Il Consiglio nazionale della DC elegge segretario del partito Benigno Zaccagnini. L'elezione è frutto di un compromesso tra la corrente di Fanfani e quella di Moro.