Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
Seduta di martedì 24 settembre 2013
bollettino bollettino
 
Esame congiunto e conclusione - Relazioni favorevoli - Rendiconto generale dell'Amministrazione dello Stato per l'esercizio finanziario 2012. C. 1572

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Ferranti, Franco Vazio.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - Abolizione del finanziamento pubblico diretto, disposizioni per la trasparenza e la democraticità dei partiti e disciplina della contribuzione volontaria e della contribuzione indiretta in loro favore. C. 1154

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Ferranti, Alfonso Bonafede, Franco Vazio, Gaetano Piepoli, Arcangelo Sannicandro.
 
Audizione informale del Direttore generale dell'Ufficio europeo per la lotta antifrode (OLAF) della Commissione europea, Giovanni Kessler, in relazione alla Proposta di Regolamento del Consiglio che istituisce la procura europea (COM(2013)534 final)

scheda del dibattito
interventi di:
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
domenica 22 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    In Germania i partiti che sostengono la cancelliera Angela Merkel (CDU e CSU) ottengono alle elezioni politiche il 49,37% dei seggi. Il Governo entrerà in carica solo il 17 dicembre, con una grande coalizione comprendente anche il partito socialdemocratico.



mercoledì 25 settembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera delibera l'istituzione di una Commissione parlamentare d'inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo (Doc XXII, n. 5-6-7-11).

    La Commissione, composta da ventuno deputati, è istituita per la durata della XVII legislatura.