Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
V Commissione (Bilancio e programmazione - partecipazioni statali)
Seduta di mercoledì 25 gennaio 1984
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 185: Concessione di un contributo straordinario all'Istituto di studi per la programmazione economica (ISPE) per l'anno 1983 (1001)

interventi di: Alberto Aiardi, Giuseppe Sinesio, Gianfranco Orsini, Eugenio Peggio, Giuseppe Vignola, Gianfranco Orsini.
 
Discussione: S. 186: Concessione di un contributo straordinario all'Istituto nazionale per lo studio della congiuntura (ISCO) per l'anno 1983 (1002)

interventi di: Alberto Aiardi, Giuseppe Vignola, Giuseppe Sinesio, Gianfranco Orsini, Giuseppe Rauti, Eugenio Peggio.
 
Discussione: Conferimenti ai fondi di dotazione degli enti di gestione delle partecipazioni statali (1105)

interventi di: Clelio Darida, Delio Giacometti, Giorgio Macciotta, Giuseppe Vignola, Giuseppe Sinesio, Giovanni Carrus, Domenico Mennitti, Marcello Crivellini, Gianfranco Orsini, Benedetto Sannella, Angelo Tiraboschi, Guido Bodrato, Paolo Cirino Pomicino.
Cronologia
martedì 17 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si apre a Stoccolma la Conferenza sulla sicurezza in Europa, che consente alle due superpotenze di riallacciare i fili del dialogo, seriamente compromessi dopo il ritiro sovietico dai negoziati Salt e Start.

martedì 7 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Il negoziato sul contenimento del costo del lavoro tra il Governo e le parti sociali in corso da quattro mesi è sospeso per divergenze nel fronte sindacale. La componente comunista della CGIL il 13 febbraio approva un documento che respinge la proposta di accordo elaborata dal Governo.