Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Seduta di martedì 25 gennaio 2011
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Disposizioni concernenti la disciplina degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza. C. 2715

scheda del dibattito
interventi di: Nedo Lorenzo Poli, Silvano Moffa, Cesare Damiano, Silvano Moffa, Silvano Moffa, Nedo Lorenzo Poli, Cesare Damiano, Giuliano Cazzola, Silvano Moffa, Silvano Moffa, Cesare Damiano, Giuliano Cazzola, Silvano Moffa, Nedo Lorenzo Poli, Silvano Moffa, Nedo Lorenzo Poli, Silvano Moffa, Nedo Lorenzo Poli, Giuliano Cazzola, Cesare Damiano, Giulio Santagata, Antonino Foti, Luigi Bobba, Silvano Moffa, Giuliano Cazzola, Silvano Moffa, Nedo Lorenzo Poli, Massimiliano Fedriga, Giuliano Cazzola, Giovanni Paladini, Luigi Muro.
 
Seguito dell'esame e rinvio - Abbinamento delle proposte di legge n. 1030 e 1532 - Disposizioni in materia di cumulo tra le prestazioni erogate dall´INAIL e dall´INPS. C. 758

scheda del dibattito
interventi di: Giuliano Cazzola, Cesare Damiano, Silvano Moffa.
 
Esame e rinvio - Modifica all´articolo 13 del regio decreto-legge 14 aprile 1939, n. 636, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 luglio 1939, n. 1272, in materia di erogazione dei trattamenti pensionistici di reversibilità. C. 1847

scheda del dibattito
interventi di: Massimiliano Fedriga, Marialuisa Gnecchi, Matteo Bragantini, Silvano Moffa.
Cronologia
lunedì 24 gennaio
  • Parlamento e istituzioni

    Alla Camera si svolge il dibattito sulle mozioni di sfiducia, presentate dai deputati Ghizzoni, Zazzera ed altri (1-00491) e dai deputati Buttiglione, Granata, Tabacci e Melchiorre (1-00533), nei confronti del Ministro per i beni e le attività culturali, senatore Sandro Bondi. Il 26 gennaio la Camera le respinge con 292 voti favorevoli, 314 contrari e 2 astenuti.



    Sandro Bondi Manuela Ghizzoni Daniela Melchiorre Bruno Tabacci Rocco Buttiglione Giuseppe Granata
martedì 25 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Egitto, al Cairo si svolge la prima manifestazione contro il regime del Presidente Hosni Mubarak. Migliaia di manifestanti, che reclamano pane, libertà e giustizia sociale, si riuniscono a Piazza Tahir, che diventerà il luogo simbolo della rivolta.

venerdì 11 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali

    In Egitto, dopo le manifestazioni di protesta che hanno visto milioni di egiziani in piazza in tutte le principali città del paese, il Presidente Mubarak lascia alla Giunta militare il governo del Paese.