Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 25 giugno 1980
resoconto stenografico
 
Annunzio: SOSPIRI ed altri: Riapertura dei termini per la presentazione delle domande per il riconoscimento di malattie professionali (1814)
 
Deferimento in sede referente: VIRGILI ed altri: Norme per lo scioglimento del Consorzio fra Stato e provincia di Trento per il funzionamento dell'Istituto agrario provinciale di San Michele all'Adige, istituito con regio decreto 29 luglio 1926, n. 1415 (1674)
 
Commissioni di nomina presidenziale: speciali, consultive, di indagine: Elezione dell'onorevole Giacomo Mancini a presidente della Commissione parlamentare per il controllo sugli interventi nel Mezzogiorno
 
Trasmissione dalla Corte dei conti di determinazioni e relazioni sulla gestione degli enti sovvenzionati dallo Stato e sottoposti a controllo: RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI AL PARLAMENTO ENTE AUTONOMO DEL FLUMENDOSA (Esercizi 1977 e 1978) (Doc. XV n. 40 (1977-1978))
 
Sollecito dello svolgimento: Sul Banco di Napoli

interventi di: Marcello Zanfagna, Oscar Luigi Scalfaro.
 
Sollecito dello svolgimento: Sulla nomina del presidente dell'Acquedotto pugliese

interventi di: Giuseppe Tatarella.
 
INTERVENTI VARI: Per un lutto del deputato Scarlato

interventi di: Oscar Luigi Scalfaro.
Naviga
calendario dei lavori della legislatura
scheda della legislatura
progetti di legge trattati nella seduta

intervenuti nella seduta

documenti parlamentari trattati nella seduta

 
Cronologia
lunedì 23 giugno
  • Politica, cultura e società
    Mario Amato, sostituto Procuratore della Repubblica è ucciso a Roma dai nuclei armati rivoluzionari: gruppo terroristico di estrema destra.

venerdì 27 giugno
  • Politica, cultura e società
    Un DC9 dell'Itavia, partito da Bologna e diretto a Palermo esplode in volo e precipita al largo dell'isola di Ustica. Muoiono 81 persone.