Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
Seduta di mercoledì 25 marzo 2015
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell'impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale. Nuovo testo C. 2617

scheda del dibattito
interventi di: Giuseppe Berretta, Donatella Ferranti, Donatella Ferranti, Giuseppe Berretta, Vittorio Ferraresi, Walter Verini.
 
Audizione nell'ambito dell'esame della proposta di legge C. 2281, approvata dal Senato, recante disposizioni in materia di esercizio abusivo di una professione e di obblighi professionali, di rappresentanti del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, della Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa (CNA-SNO) e Confartigianato Odontotecnici, del Sindacato professionale italiano fisioterapisti e professioni area riabilitativa e dell'Associazione nazionale Medici Veterinari Italiani

scheda del dibattito
interventi di:
 
Seguito dell'esame e rinvio - Misure per favorire l'emersione alla legalità e la tutela dei lavoratori delle aziende sequestrate e confiscate alla criminalità organizzata. C. 1138

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Ferranti, Donatella Ferranti, Donatella Ferranti, Davide Mattiello, Giulia Sarti, Donatella Ferranti, Davide Mattiello, Donatella Ferranti, Davide Mattiello, Donatella Ferranti, Davide Mattiello, Donatella Ferranti, Donatella Ferranti, Donatella Ferranti.
Cronologia
martedì 24 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 155 voti favorevoli e 92 contrari, nel testo licenziato dalla Camera, l'articolo unico del d.d.l. di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 3, recante misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti (S.1813), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 24 marzo 2015, n. 33).



martedì 31 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 febbraio 2015, n. 7, recante misure urgenti per il contrasto del terrorismo, anche di matrice internazionale, nonché proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle Organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione (C. 2893), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 15 aprile (legge 17 aprile 2015, n. 43).