Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

I Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione Industria e commercio - turismo
Seduta di mercoledì 26 luglio 1950
resoconto stenografico
 
Discussione e approvazione: Concessione di un contributo straordinario di lire 12 milioni all'Ente nazionale serico (1443)

interventi di: Giuseppe Togni, Gioacchino Quarello, Antonio Luigi Lombardini, Domenico Larussa.
 
Discussione e approvazione: Concessione di un contributo straordinario di lire 20 milioni a favore della Fiera del vino di Lecce (1444)

interventi di: Gioacchino Quarello, Gaspare Pignatelli, Gioacchino Quarello.
 
Discussione e approvazione: S. 1056: Modifiche alle disposizioni sulla compilazione e approvazione dei bilanci delle imprese di assicurazione (1437) (Approvato dalla IX Commissione permanente del Senato)

interventi di: Gioacchino Quarello, Arrigo Paganelli.
 
Discussione e approvazione: S. 1035: Riserva di forniture e lavorazioni, per le Amministrazioni dello Stato, in favore degli stabilimenti industriali delle regioni meridionali e del Lazio e determinazione delle zone da comprendersi nell'Italia meridionale e insulare (1188-B) (Modificato dalla IX Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giuseppe Togni, Gioacchino Quarello.
Cronologia
martedì 25 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Le Commissioni riunite Esteri (II) e Lavoro (XI) della Camera approvano il disegno di legge: (AC n. 1429) Norme per l'attuazione dei programmi straordinari di emigrazione, che sarà approvato dal Senato il 28 luglio (l. 10 agosto 1950, n. 717).

venerdì 28 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge: (AC n. 1173) Norme per la espropriazione,bonifica, trasformazione ed assegnazione dei terreni ai contadini, che sarà approvato dal Senato il 12 ottobre (legge stralcio, l. 21 ottobre 1950, n. 841)