Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

I Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VI Commissione Istruzione e belle arti
Seduta di mercoledì 26 marzo 1952
resoconto stenografico
 
Discussione e approvazione: S. 1737: Statizzazione delle scuole elementari per ciechi (2281) (Approvato dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Raffaele Resta, Raffaele Resta, Ugo Guido Mondolfo, Giovanni Battista Scaglia, Gaetano Martino, Camilla Ravera, Aldo Moro, Roberto Cessi, Ermenegildo Bertola, Gaetano Martino, Stellio Lozza, Camilla Ravera.
 
Discussione e approvazione: S. 1850: Attribuzione delle indennità di studio e di lavoro straordinario al personale della Scuola statale di metodo "A. Romagnoli" per gli educatori dei ciechi in Roma (2336) (Approvato dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Raffaele Resta, Gaetano Martino, Camilla Ravera.
 
Discussione e approvazione: S. 1599: Sistemazione delle cliniche della Università di Padova (2497) (Approvata dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Raffaele Resta, Roberto Cessi, Concetto Marchesi, Gaetano Martino, Alfonso Tesauro, Arnaldo Fabriani, Francesco Franceschini.
Cronologia
giovedì 20 marzo
  • Politica, cultura e società
    A Trieste, in occasione dell'anniversario della dichiarazione tripartita del 1948, si svolge una manifestazione con scontri tra dimostranti e forze di polizia agli ordini del comando alleato.

giovedì 27 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Radio Belgrado protesta contro la decisione delle autorità anglo-americane di convocare le elezioni comunali di Trieste in contemporanea con le elezioni amministrative italiane.