Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione Istruzione e belle arti
Seduta di mercoledì 26 novembre 1975
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 898: Aumento del contributo per i tavoli di studio alla Stazione zoologica di Napoli (3729) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giacinto Urso, Renato Ballardini, Vito Vittorio Lenoci, Marino Raicich.
 
Discussione: S. 1682: Dichiarazione del carattere di monumentalità per la zona Punta Serauta della Marmolada nel comune di Rocca Pietore (Belluno) (1720-B) (Modificato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Alberto Spigaroli, Renato Ballardini, Giorgio Santuz.
 
Discussione: S. 1984: Concessione di un contributo annuo all'Università degli studi di Napoli per il funzionamento del Centro di specializzazione e ricerche economico-agrarie per il Mezzogiorno (3916) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giacinto Urso, Renato Ballardini, Vito Vittorio Lenoci, Marino Raicich.
Cronologia
giovedì 20 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Muore il dittatore spagnolo Francisco Franco. Sale al trono di Spagna re Juan Carlos I di Borbone. La Spagna inizia la transizione verso un regime democratico.

mercoledì 26 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Le commissioni riunite Giustizia e Igiene e sanità pubblica della Camera approvano la proposta di legge Disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope. Prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza (A.C.4042), che sarà approvata dalle commissioni riunite Giustizia e Igiene e sanità del Senato il 17 dicembre (legge 22 dicembre 1975, n. 685).

mercoledì 3 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge che istituisce la Commissione parlamentare d'inchiesta sulle strutture, sulle condizioni e sui livelli dei trattamenti retributivi e normativi ( A.C. n. 4076 ), approvata dal Senato l'11 dicembre ( l. 11 dicembre 1975 n. 625). I lavori della Commissione si svolgeranno nel corso della sesta e settima legislatura grazie a varie leggi di proroga e la relazione conclusiva sarà presentata il 16 novembre 1977 (Doc XXIII n. 5).