Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIV commissione (Politiche dell'Unione Europea)
Seduta di giovedì 26 novembre 2015
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame congiunto e conclusione - Relazioni favorevoli con condizione - Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2016). C. 3444

scheda del dibattito
interventi di: Vanessa Camani, Michele Bordo, Michele Bordo, Vanessa Camani, Florian Kronbichler, Sergio Battelli, Cosimo Petraroli, Michele Bordo, Marina Berlinghieri, Emanuele Prataviera, Vanessa Camani.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - Ratifica ed esecuzione dell'Accordo sul trasferimento e la messa in comune dei contributi al Fondo di risoluzione unico, con Allegati, fatto a Bruxelles il 21 maggio 2014, con processo verbale di rettifica, fatto a Bruxelles il 22 aprile 2015. C. 3449

scheda del dibattito
interventi di: Rocco Buttiglione, Antonino Moscatt, Dalila Nesci, Dino Alberti, Michele Bordo.
 
Variazione nella composizione della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Michele Bordo.
Cronologia
venerdì 20 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 164 voti favorevoli, 116 contrari e 2 astenuti, nel testo che recepisce le modifiche proposte dalla Commissione, l'emendamento 1.900 interamente sostitutivo degli articoli del d.d.l. recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016) (S. 2111), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



martedì 8 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Nel cinquantesimo anniversario della conclusione del concilio Vaticano II, si inaugura il Giubileo straordinario della Misericordia, che terminerà il 20 novembre 2016.