Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione Affari costituzionali - organizzazione dello Stato - regioni - disciplina generale del rapporto di pubblico impiego
IV Commissione Giustizia
Seduta di venerdì 27 gennaio 1967
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1058: Istituzione della "Medaglia militare al merito di lungo comando" per gli ufficiali e sottufficiali dei Corpi delle guardie di pubblica sicurezza e degli agenti di custodia e della "Croce di anzianità di servizio" per i militari di ogni grado dei Corpi stessi (2384) (Approvato dalla II Commissione permanente del Senato)

interventi di: Renato Dell'Andro, Erminio Pennacchini, Franco Zappa.
 
Discussione: PENNACCHINI: Assistenza dei difensori nell'istruzione sommaria (2136)

interventi di: Renato Dell'Andro, Erminio Pennacchini, Franco Zappa.
Cronologia
mercoledì 25 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato durante l'iter di conversione del decreto-legge recante la disciplina temporanea del trattamento giuridico, economico e di quiescenza del personale degli istituti previdenziali e ministeriali (A.C. 1971), il Governo pone la questione di fiducia sulla reiezione di due emendamenti all'articolo 1, presentati da Bitossi (PCI) e Nencioni (MSI), riguardanti le modalità per definire il trattamento economico del personale. Saranno entrambi respinti: il primo con 107 voti favorevoli e 146 contrari, il secondo con 16 voti favorevoli e 147 contrari.

venerdì 27 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Il cantautore Luigi Tenco muore suicida in una stanza d'albergo a San Remo, dopo l'eliminazione del suo brano dalla finale del Festival della canzone italiana.

martedì 31 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato il Ministro della Difesa Tremelloni (PSU) risponde ad alcune interrogazioni parlamentari, fra le quali quella del senatore Messeri (DC), in relazione alle attività del Servizio di informazioni della difesa (Sid, già Sifar), che avrebbe portato alla compilazione di dossier su uomini politici, sindacalisti e imprenditori.