Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
Seduta di martedì 27 luglio 2010
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, e rinvio - Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2008/56/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 giugno 2008, che istituisce un quadro per l´azione comunitaria nel campo della politica per l´ambiente marino. Atto n. 233

scheda del dibattito
interventi di: Angelo Alessandri, Alessio Bonciani, Roberto Tortoli, Ermete Realacci, Alessio Bonciani, Alessio Bonciani.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame e rinvio - Decreto-legge 105/2010: Misure urgenti in materia di energia. Proroga di termine per il riordino del sistema degli incentivi. C. 3660

scheda del dibattito
interventi di: Angelo Alessandri, Alessandro Bratti, Ugo Lisi, Ermete Realacci, Gianluca Benamati, Sergio Michele Piffari, Antonino Salvatore Germana', Agostino Ghiglia, Angelo Alessandri.
 
Esame e rinvio - Sistemi di mobilità con impiego di idrogeno e carburanti di origine biologica. Testo unificato C. 2184

scheda del dibattito
interventi di: Angelo Alessandri, Agostino Ghiglia.
Cronologia
giovedì 15 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 170 voti favorevoli e 136 contrari, l'emendamento 1.10000, interamente sostitutivo dell'articolo unico d.d.l. di conversione del decreto-legge 31 maggio 2010 n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica (S. 2228), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

mercoledì 28 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 329 voti favorevoli e 275 contrari, l'articolo unico del d.d.l. recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica (C. 3638), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.