Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 27 novembre 1981
resoconto stenografico
 
Sollecito dello svolgimento: Sul traffico di Roma e sull'attentato al Pontefice

interventi di: Agostino Greggi.
 
Sollecito della discussione: Sui beni culturali in Calabria e sui bronzi di Riace

interventi di: Raffaele Valensise.
 
Sollecito dello svolgimento: Sull'attentato al Pontefice

interventi di: Agostino Greggi.
 
Svolgimento: BASSI: Sulla situazione della pesca italiana nel Mediterraneo (interp. n. 639); PERNICE (interp. n. 1385); RUBINO (interp. n. 1343)

interventi di: Bruno Corti, Raffaello Rubino, Agostino Spataro, Aldo Bassi.
 
Svolgimento: AMODEO: Sulla situazione della pesca italiana nel Mediterraneo (interr. n. 1407); CATALANO (interr. n. 2540); LENOCI (interr. n. 5141); MICELI (interr. n. 2211); PERNICE (interr. n. 2724)

interventi di: Bruno Corti, Natale Amodeo, Agostino Spataro, Filippo Micheli.
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: LOMBARDO ed altri: Istituzione della Cassa nazionale di previdenza per i liberi professionisti (459)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato: S. 1380: Modificazioni della legge 7 febbraio 1979, n. 59, in materia di spese processuali civili (1960-B)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: BORTOLANI ed altri: Istituzione di una cassa di previdenza e assistenza a favore di talune categorie professionali (1059)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato: S. 1595: Autorizzazione al Ministero della difesa a stipulare una convenzione con il Governatore della Banca d'Italia per l'impiego di militari dell'Arma dei carabinieri in servizio di vigilanza e scorta valori per conto della Banca d'Italia (2997)

interventi di:
Cronologia
lunedì 16 novembre
  • Politica, cultura e società
    Al X congresso della CGIL, a Roma, è approvata la proposta del segretario Luciano Lama di fissare un limite del 16 % agli aumenti salariali.

mercoledì 2 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera discute sulle comunicazioni del Governo circa lo stato di attuazione delle iniziative intraprese contro la fame nel mondo. A conclusione del dibattito, il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione della risoluzione, presentata da Gerardo Bianco (DC), Labriola (PSI), Reggiani (PSDI), Battaglia (PRI) e Bozzi (PLI)(6-00064), a sostegno dell'Esecutivo. L'Aula approva con 338 voti favorevoli e 233 contrari.