Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
vi Commissione finanze e tesoro
Seduta di venerdì 28 aprile 1961
resoconto stenografico
 
Discussione: BERRY: Cessione a trattativa privata al comune di Taranto degli immobili denominati "Baraccamenti Ausonia", "Baraccamenti Orsini", "Colombaia Militare" (2503)

interventi di: Michele Troisi, Michele Troisi, Mario Assennato, Paolo Angelino, Francesco Restivo, Giuseppe Terragni, Michele Tantalo, Athos Valsecchi, Aurelio Curti, Francesco Napolitano.
 
Discussione: SABATINI: Vendita a trattativa privata a favore del comune di Saluzzo di un terreno e di un fabbricato con annesso terreno, siti nel territorio dello stesso comune (2739)

interventi di: Athos Valsecchi.
 
Discussione: Modificazioni dell'imposta di bollo sulle carte da giuoco (2930)

interventi di: Michele Troisi, Giuseppe Terragni, Michele Tantalo, Athos Valsecchi.
Cronologia
giovedì 27 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in via definitiva la proposta di legge che istituisce la Commissione parlamentare d'inchiesta sulla costruzione dell'aeroporto di Fiumicino (AC n. 2873), approvata dal Senato il 2 marzo (l. 5 maggio 1961, n. 325). La Commissione presenterà la relazione conclusiva il 23 dicembre dello stesso anno.

sabato 6 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica apre a Torino il ciclo delle celebrazioni del primo centenario dell'Unità d'Italia, alla presenza dei Presidenti delle Camere e del Presidente del Consiglio dei ministri.