Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di sabato 28 luglio 1973
resoconto stenografico
 
Discussione e approvazione: S. 542: Disciplina delle controversie individuali di lavoro e delle controversie in materia di previdenza e di assistenza obbligatorie (379-B) (Modificato dal Senato)

interventi di: Danilo de' Cocci, Luigi Bertoldi, Luigi Bertoldi, Pietro Riccio, Alessandro Reggiani, Giovanni Musotto, Franco Coccia, Ferdinando Di Nardo, Antonio Del Pennino, Raffaello Lospinoso Severini, Giovanni Andrea Borromeo d'Adda, Clemente Manco, Ferdinando Di Nardo, Antonio Del Pennino, Renzo de' Vidovich, Alfredo Pazzaglia, Pietro Riccio, Alessandro Reggiani, Giuseppe Gramegna, Luigi Dino Felisetti, Franco Coccia, Carlo Tassi, Oronzo Reale, Ferdinando Di Nardo, Antonio Del Pennino, Alberto Ferioli, Raffaello Lospinoso Severini, Angelo Castelli, Alessandro Pertini, Renzo de' Vidovich, Giovanni Roberti.
 
Trasmissione dalla Corte dei conti: DECISIONE E RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI Sul rendiconto generale dello Stato per l'esercizio finanziario 1972 (Doc. XIV n. 2 )

interventi di:
 
Sollecito di svolgimento: Situazione carceraria in Italia e ammutinamento nel carcere di Regina Coeli a Roma

interventi di: Mario Zagari, Clemente Manco, Clemente Manco, Clemente Manco.
 
Annunzio: Credito agevolato al commercio (2309)

interventi di:
 
Annunzio: ALMIRANTE ed altri: Modifica al decreto del Presidente della Repubblica 23 giugno 1972, n. 749, concernente la nomina a segretario generale di seconda classe (2308)

interventi di:
Cronologia
giovedì 19 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle dichiarazioni del Presidente del Consiglio. La mozione di fiducia presentata da Piccoli (DC), Oronzo Reale (PRI), De Martino (PSI) e Cariglia (PSDI) è approvata con 371 voti favorevoli e 242 contrari.

martedì 28 agosto
  • Politica, cultura e società
    A Napoli si diffonde un'epidemia di colera, che nei giorni successivi si svilupperà anche a Bari e in altri centri del Sud del Paese. Le vittime saranno circa trenta.