Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione Istruzione e belle arti
Seduta di giovedì 28 luglio 1977
resoconto stenografico
 
Discussione: GIORDANO ed altri: Integrazioni al decreto del Presidente della Repubblica 31 maggio 1974, n. 416, relativo alla istituzione e riordinamento di organi collegiali della scuola, e successive variazioni (126)

interventi di: Franca Falcucci, Giuseppe Chiarante, Alessandro Giordano, Michele Di Giesi.
 
Discussione: S. 738: Norme sulla pubblicità delle sedute degli organi collegiali della scuola materna, elementare, secondaria ed artistica dello Stato, nonché altre norme di modifica del decreto del Presidente della Repubblica 31 maggio 1974, n. 416 (230-805-B) (Approvata, in un testo unificato, dalla Camera e modificato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Franca Falcucci, Giuseppe Chiarante, Alessandro Giordano, Michele Di Giesi.
 
Discussione: GIORDANO ed altri: Modificazioni all'articolo 20 del decreto del Presidente della Repubblica 31 maggio 1974, n. 416, concernente la istituzione e il riordinamento di organi collegiali della scuola, e successive variazioni (250)

interventi di: Franca Falcucci, Giuseppe Chiarante, Alessandro Giordano, Michele Di Giesi.
Cronologia
venerdì 15 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva a scrutinio segreto la mozione comune firmata da DC, PCI, PSI, PSDI, PRI e PLI, che impegna il Governo a dare attuazione a provvedimenti amministrativi e legislativi necessari per affrontare la grave situazione economica e politica del Paese (c.d. “programma delle astensioni”).

giovedì 28 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La Spagna presenta domanda ufficiale di adesione alle Comunità europee.

lunedì 15 agosto
  • Politica, cultura e società
    Il tenente colonnello delle SS Herbert Kappler, condannato all'ergastolo per il massacro delle Fosse Ardeatine, evade dall'ospedale militare del Celio a Roma e si rifugia in Germania.