Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 28 novembre 1995
resoconto stenografico
 
Inversione dell'ordine del giorno, nel senso di passare subito al punto 3, concernente discussione del disegno di legge di conversione n. 3346 recante disposizioni urgenti in materia di finanza locale

interventi di: Bruno Solaroli.
 
Per la sollecita risposta ad un suo atto del sindacato ispettivo sugli atti del Consiglio dei ministri e sulla posizione del Governo sulla questione del separatismo, del federalismo e dell'unità d'Italia

interventi di: Pietro Di Muccio.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

interventi di: Fulvia Bandoli.
 
DL 297/2006: Disposizioni urgenti per il recepimento delle direttive comunitarie 2006/48/CE e 2006/49/CE e per l'adeguamento a decisioni in ambito comunitario relative all'assistenza a terra negli aeroporti, all'Agenzia nazionale per i giovani e al prelievo venatorio. C. 2112-A Governo (Parere all'Assemblea)

interventi di: Vincenzo Nespoli.
 
DL 297/06: Disposizioni urgenti per il recepimento delle direttive 2006/48/CE e 2006/49/CE in materia di accesso alle attività degli enti creditizi e di adeguatezza patrimoniale delle imprese di investimento, nonché in materia di assistenza a terra negli aeroporti, di istituzione dell'Agenzia nazionale per i giovani e di prelievo venatorio. (C. 2112-A )

interventi di: Nicola Trapani.
 
Indagine conoscitiva sulla politica estera dell'Unione europea.; Audizione del Direttore generale del Ministero degli Affari esteri per i Paesi dell'Europa, ministro plenipotenziario Laura Mirachian

interventi di: Franco Bassanini, Sergio De Julio, Carlo Giovanardi, Fabio Mussi, Vittorio Dotti, Rosy Bindi, Lorenzo Acquarone, Fabrizio Del Noce, Beppe Pisanu, Francesco Storace, Vito Gnutti.
Cronologia
giovedì 23 novembre
  • Politica, cultura e società
    La Corte di Cassazione conferma l'ergastolo ai terroristi neri Francesca Mambro e Valeria Fioravanti per la strage della stazione di Bologna.

domenica 10 dicembre
  • Politica, cultura e società
    I Socialisti Italiani confermano segretario Enrico Boselli, e decidono di fuoriuscire dall'Ulivo.