Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
Seduta di mercoledì 28 novembre 2012
bollettino bollettino
 
Esame, ai sensi dell'articolo 127, comma 1, del regolamento, e rinvio - Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio sull´aggiudicazione dei contratti di concessione. COM(2011 )897 def.

scheda del dibattito
interventi di: Roberto Morassut, Salvatore Margiotta, Roberto Morassut, Angelo Alessandri, Roberto Morassut, Angelo Alessandri, Roberto Tortoli, Angelo Alessandri, Roberto Morassut.
 
Seguito esame, ai sensi dell'articolo 127, comma 1, del regolamento, e rinvio - Proposta di direttiva del Parlamento e del Consiglio sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia e dei trasporti e di servizi postali. COM(2011)895 def. Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio sugli appalti pubblici. COM(2011)896 def.

scheda del dibattito
interventi di: Salvatore Margiotta, Angelo Alessandri, Salvatore Margiotta, Angelo Alessandri, Manuela Lanzarin, Raffaella Mariani.
 
Audizione dell'amministratore delegato della società Stretto di Messina S.p.A, dott. Pietro Ciucci, in merito alla situazione attuale e alle prospettive di azione di tale società, anche in relazione alle recenti misure adottate dal Governo in ordine alla questione della realizzazione del Ponte sullo stretto

scheda del dibattito
interventi di:
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
mercoledì 21 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    L’Assemblea del Senato approva modificazioni agli articoli 15 e 16 del proprio Regolamento e l’introduzione dell’articolo 16-bis, in materia di regolamento e contributi ai Gruppi parlamentari.

domenica 2 dicembre
  • Politica, cultura e società

    Il segretario del Partito democratico Pierluigi Bersani vince, con il 60% dei voti, le primarie per la scelta del candidato premier del centrosinistra alle elezioni politiche, contro il sindaco di Firenze Matteo Renzi.



    Pier Luigi Bersani