Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione Agricoltura e foreste
Seduta di mercoledì 29 aprile 1970
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 874: Modifica dell'articolo 7 del regio decreto-legge 18 novembre 1929, n. 2071, relativo all'aumento degli ufficiali e sottufficiali del Corpo forestale dello Stato da collocare fuori ruolo per conto e nell'interesse dell'Azienda di Stato per le foreste demaniali (2100) (Approvato dalla VIII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giovanni Maria Venturi, Roberto Prearo, Agostino Bignardi, Natalino Di Giannantonio, Donato Mario De Leonardis, Ferdinando Truzzi, Renato Ognibene, Emo Bonifazi, Edoardo Speranza, Arnaldo Colleselli.
Cronologia
giovedì 23 aprile
  • Politica, cultura e società
    In seguito all'ingresso nell'Esecutivo di Francesco De Martino, in qualità di Vicepresidente del Consiglio, il PSI elegge nuovo segretario Giacomo Mancini e tre vicesegretari: Giovanni Mosca, Bettino Craxi e Tristano Codignola.

sabato 2 maggio
  • Politica, cultura e società
    A Cannes il film di Elio Petri Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto vince il premio speciale della giuria. Il film vincerà l'Oscar come miglior film straniero nel 1971.