Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XII Commissione Industria e commercio, artigianato, commercio estero
Seduta di mercoledì 29 gennaio 1975
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1804: Integrazione del fondo autonomo di cui all'articolo 32 della legge 28 febbraio 1967, n. 131, in materia di assicurazione dei crediti all'esportazione (3358) (Approvato dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Egidio Carenini, Giuseppe Tocco, Bruno Niccoli, Alberto Aiardi.
 
Discussione: S. 1760: Nuovo sistema multilaterale di sovvenzioni al carbone da coke ed al coke destinati alla siderurgia della Comunità per gli anni dal 1973 al 1978 (3349) (Approvato dalla X Commissione permanente del Senato)

interventi di: Egidio Carenini, Giuseppe Tocco, Luigi d'Angelo, Cesare Matteini.
Cronologia
sabato 25 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Confindustria e CGIL-CISL-UIL siglano un accordo che introduce un punto di contingenza uguale per tutte le categorie di lavoratori, pari al valore del punto più alto.

giovedì 6 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si apre la discussione sul decreto legge 22 gennaio 1975, n. 3 concernente nuove norme in materia di diffusione radiofonica (C3396). Nel corso della seduta viene respinta la questione pregiudiziale di merito presentata da Quilleri (PLI), sulla cui reiezione il Governo ha posto la questione di fiducia.