Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
V Commissione (Bilancio, tesoro e programmazione)
Seduta di giovedì 29 luglio 2010
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - DL 103/10: Disposizioni urgenti per assicurare la regolarità del servizio pubblico di trasporto marittimo. C. 3646

scheda del dibattito
interventi di: Remigio Ceroni, Massimo Vannucci, Antonio Borghesi, Lino Duilio, Amedeo Ciccanti, Giulio Calvisi, Giancarlo Giorgetti, Remigio Ceroni, Antonio Borghesi, Giulio Calvisi, Renato Cambursano, Amedeo Ciccanti.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Sui lavori della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Giancarlo Giorgetti.
 
Esame conclusione - Parere favorevole con condizione ai sensi dell'articolo 81, quarto comma, della Costituzione, condizioni e osservazione - DL 105/10: Misure urgenti in materia di energia. Proroga di termine per il riordino del sistema degli incentivi. C. 3660

scheda del dibattito
interventi di: Pietro Franzoso, Massimo Polledri, Maino Marchi, Pier Paolo Baretta, Renato Cambursano.
Cronologia
mercoledì 28 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Afghanistan una bomba uccide Mauro Gili e Pierdavide De Cillis, due militari italiani impegnati in un’operazione di sminamento nei pressi di Herat.

giovedì 29 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in via definitiva il disegno di legge di conversione del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78 recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica (C. 3638), approvato dal Senato il 15 luglio (legge 30 luglio 2010, n. 122).

  • Parlamento e istituzioni

    Il Parlamento riunito in seduta comune elegge otto membri del Consiglio superiore della magistratura. Risultano eletti: Nicolò Zanon, Glauco Giostra, Annibale Marini, Bartolomeo Romano, Filiberto Palumbo, Michele Vietti, Guido Calvi e Matteo Brigandì.



    Matteo Brigandi' Michele Giuseppe Vietti
venerdì 30 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    33 deputati e 10 senatori (2 agosto) lasciano il PdL e aderiscono al nuovo gruppo parlamentare: Futuro e libertà. Per l’Italia, che garantisce un appoggio condizionato al Governo. Aderiscono alla nuova formazione anche cinque componenti del Governo: il ministro Andrea Ronchi, il viceministro Adolfo Urso, i sottosegretari Antonio Buonfiglio, Roberto Menia e Pasquale Viespoli. Il Presidente della Camera Gianfranco Fini aderisce al gruppo l’8 settembre.

    Pasquale Viespoli Andrea Ronchi Antonio Buonfiglio Roberto Menia Adolfo Urso Gianfranco Fini