Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
vi Commissione finanze e tesoro
Seduta di giovedì 29 novembre 1962
resoconto stenografico
 
Discussione: RICCIO: Modificazioni alla legge 24 novembre 1948, n. 1493, e alla legge 11 dicembre 1952, n. 3094, relative alla indennità per danni alla proprietà industriale negli Stati Uniti d'America (2926)

interventi di: Athos Valsecchi, Athos Valsecchi.
 
Discussione: GAGLIARDI: Autorizzazione di vendita a trattativa privata al comune di Venezia di immobile di proprietà del demanio dello Stato - Amministrazione dei monopoli - sito in Venezia (3504)

interventi di: Filippo Micheli, Paolo Angelino, Vittorio Emanuele Marzotto, Athos Valsecchi, Luciano Radi.
 
Discussione: GAGLIARDI e BALDELLI: Autorizzazione alla vendita a trattativa privata, alla Chiesa Cattedrale di San Marco di Venezia, dell'immobile di proprietà del demanio dello Stato "Chiostro di Sant'Apollonia" sito in quella città (4017)

interventi di: Vittorio Emanuele Marzotto, Narciso Franco Patrini, Vincenzo Gagliardi, Athos Valsecchi.
 
Discussione: Concessione di una indennità una tantum al personale dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (4212)

interventi di: Athos Valsecchi.
 
Discussione: Estensione ad altre categorie di entrata della facoltà del Ministro delle finanze di disporre speciali regimi per la corresponsione dell'imposta generale sull'entrata, di cui all'articolo 10 del decreto legislativo luogotenenziale 19 ottobre 1944, n. 348 (4232)

interventi di: Athos Valsecchi.
 
Discussione: BARTOLE: Interpretazione dell'articolo 1 della legge 18 marzo 1958, n. 269, sulla corresponsione di indennizzi per beni, diritti ed interessi, situati nella Zona B dell'ex Territorio libero di Trieste (4179)

interventi di: Lorenzo Natali, Filippo Micheli, Athos Valsecchi, Athos Valsecchi, Attilio Bartole, Athos Valsecchi, Silvio Mello Grand.
Cronologia
mercoledì 28 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge i quarantacinque giudici aggregati della Corte Costituzionale per i giudizi di accusa.

venerdì 30 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Guido Corbellini (DC) è nominato ministro senza portafoglio, Carlo Russo (DC) è nominato ministro per le Poste e le telecomunicazioni, Edoardo Martino (DC) è nominato sottosegretario per gli Affari esteri, Cristoforo Pezzini (DC) è nominato sottosegretario per il Bilancio.