Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 3 febbraio 1965
resoconto stenografico
 
Annunzio: DEGAN ed altri: Modifiche alla legge 10 febbraio 1962, n. 57, riguardante l'istituzione dell'Albo nazionale dei costruttori (2037)
 
Annunzio: PENNACCHINI: Corruzione nell'esercizio dell'attività sportiva (2038)
 
Sollecito di svolgimento: Sull'attentato contro la camera del lavoro di Reggio Calabria

interventi di: Gennaro Miceli.
 
Sollecito di svolgimento: Sul fallimento della compagnia di assicurazione Mediterranea

interventi di: Renzo Pigni.
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede legislativa: S. 877: Concessione di un contributo straordinario e aumento dell'assegno ordinario a favore dell'Accademia nazionale dei Lincei (2036)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: Miglioramenti al trattamento posto a carico del Fondo di previdenza per il personale dipendente dalle aziende private del gas e modifiche alla relativa legge 1° luglio 1955, n. 638 (1857)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Abrogazione del regio decreto-legge 5 gennaio 1928, n. 129, convertito in legge 2 dicembre 1928, n. 2797 (1886)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Contributo dell'Italia al Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite (P.A.M.) (1887)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Contributo per gli anni 1963 e 1964 all'Agenzia delle Nazioni Unite per gli aiuti ai rifugiati palestinesi (U.N.R.W.A.) (1893)

interventi di:
Cronologia
lunedì 1° febbraio
  • Politica, cultura e società
    Dopo l'elezione di Saragat alla Presidenza della Repubblica, che aveva visto la DC divisa tra le varie correnti, il Consiglio Nazionale della DC elegge una direzione unitaria, in cui sono presenti tutte le correnti del partito e riconferma Mariano Rumor segretario.

giovedì 4 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva le proposte di modificazione agli articoli 32 e 33 del Regolamento, che dispongono una nuova disciplina delle procedure di esame del bilancio dello Stato in riferimento alle innovazioni introdotte dalla legge 1° marzo 1964, n. 62 (Doc. X, n. 5).