Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XIV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XII COMMISSIONE (AFFARI SOCIALI)
Seduta di martedì 3 maggio 2005
bollettino bollettino
 
Legge comunitaria 2005. C. 5767 (Relazione alla XIV Commissione). Relazione sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea nel 2004. Doc. LXXXVII, n. 5 (Parere alla XIV Commissione)

interventi di: Gianni Mancuso, Giuseppe Palumbo, Giuseppe Palumbo.
 
Misure contro la pedofilia. C. 4599 Governo e abbinate (Parere alla II Commissione)

interventi di: Francesca Martini.
 
In Comitato ristretto: Princìpi fondamentali in materia di Servizio sanitario nazionale. C. 5107 Governo, C. 4079 Costa, C. 4249 Cè, C. 4550 Palumbo, C. 5391 Galeazzi.; Audizione informale di rappresentanti della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle province autonome di Trento e di Bolzano e della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale (FIMMG)

interventi di:
Cronologia
mercoledì 27 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Schifani (FI), Nania (AN), D'Onofrio (UDC), Pirovano (LN), Crinò Del Pennino e Lauro (MISTO), è approvata con 170 voti favorevoli e 117 contrari.

martedì 3 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In un colloquio con il segretario di stato statunitense Condoleezza Rice il Ministro degli esteri Fini ribadisce che le divergenze fra le conclusioni di parte italiana rispetto a quelle della commissione americana sulla morte di Calipari, avvenuta in Iraq il 4 marzo 2005, non mettono in discussione l'alleanza tra i due Paesi.

mercoledì 11 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 313 voti favorevoli e 219 voti contrari, la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge AC 5827-A/R, di conversione del D.L. 14 marzo 2005, n. 35, Disposizioni urgenti nell'ambito del Piano di azione per lo sviluppo economico, sociale e territoriale.