Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XII Commissione Industria e commercio - artigianato - commercio estero
Seduta di mercoledì 30 gennaio 1963
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1961: Norme per la vendita al pubblico in sede stabile dei prodotti agricoli da parte degli agricoltori produttori diretti (4436) (Approvato dalla IX Commissione permanente del Senato)

interventi di: Remo Gaspari, Mario Dosi, Guido Mazzoni, Dante Graziosi, Danilo de' Cocci.
 
Discussione: RUBINACCI e DÈ COCCI: Proroga del termine di cui al 3° comma dell'articolo 5 della legge 16 settembre 1960, n. 1016, sul finanziamento a medio termine al commercio (4505)

interventi di: Remo Gaspari, Nullo Biaggi, Edoardo Origlia, Danilo de' Cocci.
 
Discussione: S. 1889: Norme per la prevenzione di infortuni derivanti da fughe di gas negli ambienti domestici (4532) (Approvata dalla IX Commissione permanente del Senato)

interventi di: Remo Gaspari, Vittorio Cervone, Luigi Bima, Edoardo Origlia, Danilo de' Cocci, Paolo Angelino, Luigi Castagno, Danilo de' Cocci, Aldo Natoli.
 
Discussione: S. 2325: Costituzione di un fondo autonomo per l'assegnazione di borse di pratica commerciale all'estero (4410) (Approvato dalla IX Commissione permanente del Senato)

interventi di: Ferdinando Storchi, Nullo Biaggi, Edoardo Origlia, Danilo de' Cocci.
Cronologia
giovedì 24 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulla mozione di sfiducia presentata da Togliatti (PCI) ed altri, che sarà respinta con 292 voti contrari e 173 favorevoli.

mercoledì 30 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge costituzionale (AC n.3571-B): Modificazioni agli articoli 56, 57 e 60della Costituzione, che sarà approvato definitivamente dal Senato il 7 febbraio, che fissa in cinque anni la durata di entrambi i rami del Parlamento(legge costituzionale 9 febbraio 1963, n. 2).

sabato 2 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi rinvia alle Camere (Doc. XII, n. 7) per una nuova deliberazione la proposta di legge: Nuove norme relative alle lagune di Venezia e di Merano-Grado (A.C. n. 3751).