Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Difesa)
Seduta di giovedì 30 giugno 1988
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 973: Riapertura dei termini per la concessione della Medaglia d'oro al valor militare alle province di La Spezia, Alessandria ed Asti; al comune di Verona; al comune di Castellino Tanaro, in provincia di Cuneo; al comune di Guardistallo, in provincia di Pisa; al comune di Arcevia, in provincia di Ancona; al comune di Feletto Canavese, in provincia di Torino (2712); BORGOGLIO ed altri: Riapertura dei termini per la concessione di medaglia d'oro al valor militare alla provincia di Alessandria per merito acquisito durante la Resistenza (2197); BELLOCCHIO ed altri: Riapertura dei termini per la concessione di medaglia d'oro alla provincia di Caserta per merito acquisito durante la guerra di liberazione nazionale (2221) (Approvata dalla IV Commissione permanente del Senato)

interventi di: Delio Meoli, Lelio Lagorio, Paolo Caccia, Gastone Savio, Lelio Lagorio, Giovanni Battista Rabino, Isaia Gasparotto, Antonio Bellocchio, Giovanni Pellegatta, Andrea Bonetti, Onelio Prandini, Lelio Lagorio, Giovanni Pellegatta, Gastone Savio, Lelio Lagorio, Alessandro Costa, Bruno Stegagnini, Giovanni Battista Rabino, Isaia Gasparotto, Antonio Bellocchio, Giovanni Pellegatta, Lelio Lagorio.
Cronologia
domenica 26 giugno
  • Politica, cultura e società
    Le elezioni amministrative in Friuli Venezia-Giulia e in Valle d'Aosta registrano un nuovo successo di DC e PSI e una flessione del PCI.

lunedì 4 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Cossiga rinvia alle Camere per una nuova deliberazione la proposta di legge: Modifica del decreto-legge 16 giugno 1978, n. 282, convertito dalla legge 1° agosto 1978, n. 426, recante modalità di applicazione dei regolamenti comunitari istitutivi del prelievo di corresponsabilità sulla produzione del latte bovino (A.C. 1436).