Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione (attivita' produttive, commercio e turismo)
Seduta di mercoledì 30 novembre 2011
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame e rinvio - Abbinamento della proposta di legge C. 3917 Quartiani - Adozione del testo unificato elaborato dal Comitato ristretto come testo base - Disciplina delle professioni non regolamentate. C. 1934

scheda del dibattito
interventi di: Manuela Dal Lago, Ignazio Abrignani, Andrea Lulli, Manuela Dal Lago, Ignazio Abrignani, Laura Froner, Anna Teresa Formisano, Manuela Dal Lago, Ignazio Abrignani, Laura Froner, Gabriele Cimadoro, Manuela Dal Lago, Ignazio Abrignani, Alberto Torazzi, Andrea Lulli, Laura Froner, Manuela Dal Lago, Ignazio Abrignani, Manuela Dal Lago, Ignazio Abrignani.
 
Svolgimento e conclusione - Sulla crisi del settore della raffinazione in Italia.

scheda del dibattito
interventi di: Manuela Dal Lago, Ludovico Vico, Paolo Fadda, Gabriele Cimadoro.
 
Riduzione dei termini di pagamento nelle transazioni commerciali. C. 3970

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
martedì 29 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente di sezione del Consiglio di Stato Filippo Patroni Griffi è nominato Ministro senza portafoglio e il 4 dicembre assume l’incarico per la pubblica amministrazione e la semplificazione.

    Filippo Patroni Griffi
domenica 4 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri approva il decreto-legge (c.d. Salva Italia) che contiene un pacchetto di misure urgenti per assicurare la stabilità finanziaria del Paese. L’insieme degli interventi ammonta a circa 20 miliardi di euro strutturali per il triennio 2012- 2014. Tra i punti salienti del provvedimento: il completamento della riforma della previdenza con l’estensione dal primo gennaio 2012 a tutti del metodo contributivo per il calcolo delle pensioni per le anzianità future e l’introduzione anticipata sperimentale dell’imposta sugli immobili (IMU).