Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIX Commissione Igiene e sanità pubblica
Seduta di giovedì 30 ottobre 1969
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 270: Autorizzazione al Ministero della sanità a concedere, fino ad un massimo del cinque per cento del fondo ospedaliero istituito con l'articolo 33 della legge 12 febbraio 1968, n. 132, contributi in favore degli Enti ospedalieri per attrezzature e funzionamento di scuole per la qualificazione professionale e corsi per l'addestramento del personale sanitario ausiliario e tecnico (1348) (Approvata dalla XI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Angelo La Bella, Giannina Cattaneo Petrini, Ines Boffardi, Saverio d'Aquino, Gianni Usvardi, Edgardo Alboni, Franco Foschi, Antonino Spinelli, Beniamino De Maria, Salvatore Barberi, Giuseppe Venturoli, Dante Graziosi.
Cronologia
lunedì 27 ottobre
  • Politica, cultura e società
    A Pisa negli scontri tra aderenti a “Potere Operaio” e forze di polizia un giovane studente di 22 anni, Cesare Pardini, perde la vita.

giovedì 6 novembre
  • Politica, cultura e società
    Si riunisce a Roma il Consiglio Nazionale della DC. In seguito alle dimissioni di Flaminio Piccoli viene eletto nuovo segretario politico Arnaldo Forlani. Andreotti e Colombo danno vita a una nuova corrente (Impegno democratico), mentre Rumor e Piccoli fondano Iniziativa popolare.