Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 31 agosto 1982
resoconto stenografico
 
Trasmissione dalla Corte dei conti di determinazioni e relazioni sulla gestione degli enti sovvenzionati dallo Stato e sottoposti a controllo: RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI AL PARLAMENTO PROVVEDITORATO AL PORTO DI VENEZIA (Esercizi 1978, 1979 e 1980) (Doc. XV n. 102 (1978-1979-1980))
 
Trasmissione dalla Corte dei conti di determinazioni e relazioni sulla gestione degli enti sovvenzionati dallo Stato e sottoposti a controllo: RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI AL PARLAMENTO CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO LOMBARDO PER LA ELABORAZIONE AUTOMATICA (C.I.L.E.A.) (Doc. XV n. 101 (1979-1980))
 
Trasmissione dalla Corte dei conti di determinazioni e relazioni sulla gestione degli enti sovvenzionati dallo Stato e sottoposti a controllo: RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI AL PARLAMENTO FONDO DI ASSISTENZA PER IL PERSONALE DELLA PUBBLICA SICUREZZA (Esercizi 1978, 1979 e 1980) (Doc. XV n. 100 (1978-1979-1980))
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro della difesa della relazione sull'attività dell'Opera nazionale per i figli degli aviatori per il 1981, con allegati il conto consuntivo e il bilancio preventivo per il 1982
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro della difesa della relazione sull'attività della Lega navale italiana per il 1981, con allegati il conto consuntivo, il bilancio preventivo e per il 1982, nonché la pianta organica del personale
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato della relazione sull'attività dell'ENEL con particolare riferimento allo stato di attuazione dei programmi di nuovi impianti al giugno 1982
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro del commercio con l'estero della relazione sull'attività, sul bilancio di previsione e sulla consistenza degli organici dell'Istituto nazionale per il commercio estero per il 1981
 
Trasmissione dalla Corte dei conti di determinazioni e relazioni sulla gestione degli enti sovvenzionati dallo Stato e sottoposti a controllo: RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI AL PARLAMENTO ENTE NAZIONALE IDROCARBURI - E.N.I. (Esercizio 1980) (Doc. XV n. 22 (1980))
Cronologia
lunedì 30 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche.

martedì 31 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Gerardo Bianco (DC), Labriola (PSI), Reggiani (PSDI), Battaglia (PRI) e Bozzi (PLI) è approvata con 357 voti favorevoli e 247 contrari.

giovedì 2 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da De Giuseppe (DC), Cipellini (PSI), Conti Persini (PSDI), Gualtieri (PRI) e Malagodi (PLI) è approvata 176 voti favorevoli e 115 contrari.