Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 5 agosto 1993
resoconto stenografico
 
Ratifica ed esecuzione degli Accordi e relativi Protocolli di adesione di Spagna e Portogallo all'Accordo ed alla Convenzione di Schengen, fatti a Bonn il 25 giugno 1991 (1535)

interventi di: Giuseppe Giacovazzo, Franco Foschi, Marte Ferrari.
 
Ratifica ed esecuzione della Convenzione sul riciclaggio , la ricerca, il sequestro e la confisca dei proventi di reato, fatta a Strasburgo l'8 novembre 1990 (S. 688) (approvato dal Senato) (2689)

interventi di: Giuseppe Giacovazzo, Franco Foschi, Ramon Mantovani.
 
Ratifica ed esecuzione: a) del protocollo di adesione del Governo della Repubblica italiana all'Accordo di Schengen del 14 giugno 1985 tra i Governi degli Stati dell'Unione economica del Benelux, della Repubblica federale di Germania e della Repubblica francese relativo all'eliminazione graduale dei controlli alle frontiere comuni, con due dichiarazioni comuni; etc. etc.(S. 586) (approvato dal Senato) (1931)

interventi di: Giuseppe Giacovazzo, Salvatore Senese, Antonio Cariglia, Severino Galante, Marco Taradash, Diego Novelli, Silvano Labriola.
 
Ratifica ed esecuzione dell'accordo che istituisce un'Associazione tra le Comunita Europee ed i loro stati membri, da una parte, e la Repubblica di Ungheria, dall'altra, firmata a Bruxelles il 16 dicembre 1991, con allegati e protocolli (S. 917) (approvato dal Senato) (2423)

interventi di: Giuseppe Giacovazzo, Franco Foschi.
 
Ratifica ed esecuzione dell'accordo che istituisce un'associazione tra le Comunità Europee e dei loro stati membri da una parte, e la Repubblica di Polonia, dall'altra, firmato a Bruxelles il 16 dicembre 1991, con allegati e protocolli (S. 918) (approvato dal Senato) (2424)

interventi di: Giuseppe Giacovazzo, Franco Foschi.
 
Ratifica ed esecuzione dell'accordo istitutivo dell'Istituto internazionale per le risorse fitogenetiche (IPGRI), con appendice, fatto a Roma il 9 ottobre 1991 (2514)

interventi di: Giuseppe Giacovazzo, Antonio Cariglia, Roberto Ernesto Maroni, Carlo Tassi.
 
Ratifica ed esecuzione dell'accordo tra la Repubblica italiana e l'Istituto internazionale per le risorse fitogenetiche (IPGRI) relativo alla sede centrale dell'IPGRI, fatto a Roma il 10 ottobre 1991, nonché lo scambio di note effettuato tra le stesse Parti a Roma l'8-9 febbraio 1993 (2531)

interventi di: Giuseppe Giacovazzo, Antonio Cariglia.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

interventi di:
 
Ordine del giorno della seduta di domani

interventi di: Carlo Tassi.
 
Modifica del vigente calendario dei lavori dell'Assemblea e conseguente aggiornamento del programma

interventi di: Marte Ferrari, Giorgio Napolitano.
 
ATTI COMUNITARI : Proposta di regolamento del Consiglio recante norme specifiche per il settore ortofrutticolo e recante modifica di taluni regolamenti. COM(2007)17 def

interventi di:
 
Sulla convocazione delle Commissioni durante i lavori dell'Assemblea, nell'ambito dell'esame articolo 3 - A.C. 445-A ed abbinate

interventi di: Silvestri Terzi.
 
Per un richiamo all'art. 57 del Regolamento, in merito ad una votazione revocata, nell'ambito dell'esame articolo 3 - A.C. 445-A ed abbinate

interventi di: Giorgio Napolitano, Gerardo Bianco.
 
Per la disciplina della discussione, nell'ambito dell'informativa urgente del Governo sulle recenti operazioni antiterrorismo

interventi di: Roberto Maroni, Pierluigi Petrini, Tarcisio Gitti.
 
Iniziative in relazione alle strutture sociali che favoriscono la violenza eversiva - n. 3-00631 La Russa (Risposta immediata)

interventi di: Germano Marri, Antonio Pappalardo, Alfonso Martucci, Milziade Caprili, Marco Taradash, Marte Ferrari, Gianni Mattioli, Diego Novelli, Sergio Castellaneta, Guido Lo Porto, Giorgio Napolitano, Gerardo Bianco, Tarcisio Gitti.
 
Misure di prevenzione e di contrasto in relazione alle condizioni che favoriscono la ripresa del terrorismo brigatista - n. 3-00632 Leone (Risposta immediata)

interventi di: Chicco Testa, Severino Galante, Alfonso Martucci, Sauro Turroni, Mauro Paissan, Raffaele Valensise, Roberto Cicciomessere, Maurizio Pieroni, Francesco Giuliari, Roberto Maroni, Fabio Dosi, Gianmarco Mancini, Pierluigi Petrini, Carlo Tassi, Giovanni Correnti, Marco Pannella, Pio Rapagna', Elio Vito, Ferdinando Imposimato, Francesco d'Onofrio, Alfredo Biondi, Francesco Cafarelli, Vittorio Sgarbi, Giovanni Prandini.
 
Valutazioni del Governo circa le connessioni fra il nuovo terrorismo e le organizzazioni antagoniste - n. 3-00633 Maroni (Risposta immediata)

interventi di: Giorgio Napolitano.
 
Per fatto personale

interventi di: Roberto Castelli.
 
Sul processo verbale

interventi di: Carlo Tassi.
Cronologia
mercoledì 4 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in seconda lettura e in via definitiva, con 287 voti a favore, 78 contrari e 153 astenuti, la proposta di legge A.C. 2870 recante norme per l'elezione del Senato della Repubblica, che era stata approvata dal Senato il 28 luglio (legge 4 agosto 1993, n. 276).