Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
Seduta di mercoledì 5 agosto 2015
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame e approvazione - Seguito esame della proposta di relazione sullo stato dell'informazione e sulla condizione dei giornalisti minacciati dalle mafie

scheda del dibattito
interventi di: Marco Di Lello, Claudio Fava, Rosy Bindi, Rosy Bindi, Claudio Fava, Marco Di Lello, Andrea Vecchio, Claudio Fava, Rosy Bindi, Davide Mattiello, Francesco d'Uva.
 
Svolgimento e conclusione - Audizione del Prefetto di Roma, Franco Gabrielli

scheda del dibattito
interventi di: Rosy Bindi, Angelo Attaguile, Francesco d'Uva.
Cronologia
martedì 4 agosto
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 364 voti favorevoli e 185 contrari, nel testo della Commissione identico a quello già licenziato dal Senato il 28 luglio, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 19 giugno 2015, n. 78, recante disposizioni urgenti in materia di enti territoriali (C. 3262), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 6 agosto 2015, n. 125).



mercoledì 5 agosto
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 159 voti favorevoli e 104 contrari, nel testo licenziato dalla Camera il 24 luglio, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 27 giugno 2015, n. 83, recante misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell'amministrazione giudiziaria (S. 2021), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 6 agosto 2015, n. 132).