Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
Seduta di giovedì 5 dicembre 2013
bollettino bollettino
 
Esame congiunto e rinvio - Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2014). C. 1865

scheda del dibattito
interventi di: Franco Vazio, Donatella Ferranti, Alessia Morani, Antonio Marotta, Nicola Molteni, Alfonso Bonafede, David Ermini, Francesca Businarolo, Matteo Biffoni, Donatella Ferranti, David Ermini, Alessia Morani, Franco Vazio, Alfonso Bonafede, Tancredi Turco, Donatella Ferranti, David Ermini, Alfonso Bonafede, Franco Vazio, Daniele Farina, Tancredi Turco, Nicola Molteni, Francesca Businarolo.
 
Seguito dell'esame e conclusione - Abbinamento C. 1847 Brunetta - Modifiche al codice di procedura penale in materia di misure cautelari personali. C. 631

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Ferranti, Nicola Molteni.
Cronologia
mercoledì 4 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Corte costituzionale dichiara l'illegittimità costituzionale della legge 21 dicembre 2005, n. 270 (legge elettorale), per quanto riguarda l'attribuzione del premio di maggioranza e la mancata previsione del voto di preferenza.



giovedì 5 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 159 voti favorevoli e 67 contrari, il d.d.l. di conversione del decreto-legge 10 ottobre 2013, n.114, recante proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione (S. 1190), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 9 dicembre 2013, n. 135).



sabato 7 dicembre
  • Politica, cultura e società

    Si tengono le elezioni primarie per la scelta del segretario della Lega Nord: Matteo Salvini risulta eletto con l'82% dei voti contro Umberto Bossi.