Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare per le questioni regionali
Seduta di martedì 5 maggio 2015
bollettino bollettino
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - DL 27/2015: Svolgimento contemporaneo elezioni regionali e amministrative. C. 3059

scheda del dibattito
 
Comunicazioni del Presidente

scheda del dibattito
interventi di: Gianpiero d'Alia.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - Parità di genere Consigli regionali. S. 1556 Maturani (Parere alla 1 Commissione del Senato)

scheda del dibattito
interventi di:
 
Variazione nella composizione della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Gianpiero d'Alia.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - Attività di rappresentanza interessi. S. 1522 Orellana (Parere alla 1 Commissione del Senato)

scheda del dibattito
interventi di: Elisa Simoni.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con osservazione - Commissione nazionale diritti umani. S. 865 Fattorini (Parere alla 1 Commissione del Senato)

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
lunedì 4 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in seconda lettura in via definitiva la proposta di legge recante disposizioni in materia di elezione della Camera dei Deputati (C. 3-bis-B e abb.), licenziata con modificazioni dal Senato il 27 gennaio (legge 6 maggio 2015, n. 52).



martedì 5 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in seconda lettura, con modificazioni, la proposta di legge recante disposizioni in materia di delitti contro l'ambiente (C. 342-957-1814-B), che sarà definitivamente licenziata dal Senato il 19 maggio (legge 22 maggio 2015, n. 68).



mercoledì 6 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva il disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 17 marzo 2015, n. 27, recante disposizioni urgenti per lo svolgimento contemporaneo delle elezioni regionali ed amministrative (C. 3059), licenziato dal Senato il 21 aprile (legge 8 maggio 2015, n. 59).