Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione (attivita' produttive, commercio e turismo)
Seduta di mercoledì 5 novembre 2014
bollettino bollettino
 
Esame congiunto e rinvio - Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2015) (C. 2679-bis

scheda del dibattito
interventi di: Angelo Senaldi, Ettore Guglielmo Epifani, Ettore Guglielmo Epifani, Luigi Taranto, Ignazio Abrignani, Marco Da Villa, Mara Mucci, Stefano Allasia, Guido Galperti, Ettore Guglielmo Epifani, Luigi Taranto, Gianluca Benamati, Marco Da Villa.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Audizione informale dell'amministratore delegato di Eni, dott. Claudio Descalzi, sulle strategie generali del gruppo

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
martedì 4 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 353 voti favorevoli e 192 contrari, nel testo approvato dal Senato, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 12 settembre 2014, n.132, recante misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell'arretrato in materia di processo civile (C. 2681), sul quale il Governo la ha posto la questione di fiducia.



mercoledì 5 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera discute la mozione di sfiducia n. 1-00652 on. Scotto (SEL) ed altri nei confronti del Ministro dell'interno Alfano, che è respinta con 125 voti favorevoli e 367 voti contrari.



  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 157 voti favorevoli e 110 contrari, nel testo licenziato dalla Camera, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 12 settembre 2014, n. 133, recante misure urgenti per l'apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del Paese, la semplificazione burocratica, l'emergenza del dissesto idrogeologico e per la ripresa delle attività produttive (S. 1651), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



giovedì 6 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento riunito in seduta comune elegge al ventunesimo scrutinio la professoressa Silvana Sciarra giudice della Corte costituzionale.
    Elegge altresì al quarto scrutinio membro del Consiglio superiore della magistratura Alessio Zaccaria.