Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III Commissione (Affari esteri e comunitari)
Seduta di giovedì 5 novembre 2015
bollettino bollettino
 
Incontro informale con l'Amministratore Delegato dell'ENI, Claudio Descalzi, sul rilievo geopolitico dei nuovi equilibri energetici nell'area del Mediterraneo.

scheda del dibattito
 
Seguito della discussione e conclusione - Approvazione della risoluzione n. 8-00151 - 7-00784 Spadoni: Sul rispetto dei diritti umani nell'estrazione e commercializzazione di minerali e metalli provenienti da zone di conflitto e ad alto rischio

scheda del dibattito
interventi di: Manlio Di Stefano, Fabrizio Cicchitto, Lia Quartapelle Procopio, Manlio Di Stefano, Fabrizio Cicchitto.
Cronologia
mercoledì 4 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera delibera l'istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte del militare Emanuele Scieri (Doc. XXII, n. 46-51). La Commissione, composta da ventuno deputati, è istituita per la durata della XVII legislatura.

venerdì 6 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Viene costituito a L'Aja, presso la Corte permanente di arbitrato, il tribunale arbitrale che dovrà risolvere la controversia tra Italia e India riguardo ai fatti che hanno visto coinvolti i due fucilieri di marina Girone e Latorre.