Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIV commissione (Politiche dell'Unione Europea)
Seduta di martedì 5 ottobre 2010
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - In sede consultiva: Schema di decisione di finanza pubblica per gli anni 2011-2013. Doc. LVII, n. 3

scheda del dibattito
interventi di: Gianluca Pini, Enrico Farinone, Sandro Gozi, Nicola Formichella, Nunziante Consiglio, Giuseppina Castiello.
 
Esame, ai sensi dell'articolo 126, comma 2, del regolamento, e rinvio - Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2008/71/CE del Consiglio, del 15 luglio 2008, relativa all´identificazione e alla registrazione dei suini. Atto n. 237

scheda del dibattito
interventi di: Gianluca Pini, Isidoro Gottardo, Enrico Farinone, Nicola Formichella, Nunziante Consiglio.
 
Esame e rinvio - Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio sulle condizioni di ingresso e soggiorno di cittadini di paesi terzi per motivi di lavoro stagionale. COM(2010)379 def. (Ai fini della verifica della conformità al principio di sussidiarietà)

scheda del dibattito
interventi di: Gianluca Pini, Isidoro Gottardo, Gianluca Pini, Sandro Gozi, Nicola Formichella.
 
Esame e rinvio - Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio relativa ai sistemi di garanzia dei depositi. COM(2010)368 def. (Ai fini della verifica della conformità al principio di sussidiarietà)

scheda del dibattito
interventi di: Gianluca Pini, Nicola Formichella, Sandro Gozi, Giuseppina Castiello, Gianluca Pini.
Cronologia
giovedì 30 settembre
  • Parlamento e istituzioni

    Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi riferisce anche al Senato sulla situazione politica generale. Al termine del dibattito il Senato approva, con 174 voti favorevoli e 129 contrari, le risoluzioni di sostegno all'azione del Governo presentate dai senatori Gasparri (6-00001), Bricolo (6-00002), Viespoli e Pistorio (6-00003), su cui il Governo ha posto la questione di fiducia.



    Federico Bricolo Pasquale Viespoli Giovanni Pistorio Maurizio Gasparri Silvio Berlusconi
sabato 9 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Afghanistan un ordigno uccide Sebastiano Ville, Francesco Vannozzi, Marco Pedone e Gianmarco Manca, quattro militari del contingente italiano impegnati nella missione Nato-Isaf.