Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIV commissione (Politiche dell'Unione Europea)
Seduta di martedì 6 luglio 2010
bollettino bollettino
 
Audizione informale di rappresentanti della CISL, nell´ambito dell´esame del «Programma legislativo e di lavoro della Commissione europea per il 2010 e programma di 18 mesi del Consiglio dell´Unione europea, presentato dalle Presidenze spagnola, belga e ungherese» (COM(2010)135 def. - 17696/09)

scheda del dibattito
 
Audizione informale di rappresentanti dell´UPI, nell´ambito dell´esame del «Programma legislativo e di lavoro della Commissione europea per il 2010 e programma di 18 mesi del Consiglio dell´Unione europea, presentato dalle Presidenze spagnola, belga e ungherese» (COM(2010)135 def. - 17696/09)

scheda del dibattito
 
Esame e rinvio - Proposta di regolamento recante modifica del regolamento (CE) n. 1060/2009 relativo alle agenzie di rating del credito. COM(2010 )289 def. (Ai fini della verifica della conformità al principio di sussidiarietà)

scheda del dibattito
interventi di: Maurizio Del Tenno, Mario Pescante, Mario Pescante, Sandro Gozi, Maurizio Del Tenno, Isidoro Gottardo, Nicola Formichella, Nunziante Consiglio, Enrico Farinone.
Cronologia
lunedì 5 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro per il federalismo Aldo Brancher annuncia le proprie dimissioni. Non ha luogo, pertanto, la discussione e la votazione della mozione di sfiducia presentata il 30 giugno alla Camera, primo firmatario Dario Franceschini (PD) e da tutti i componenti dei gruppi PD e IDV (1-00399).

    Aldo Brancher Dario Franceschini
martedì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera delibera l’istituzione di una Commissione monocamerale d’inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale (Doc XXII, 12-16). La Commissione, composta da ventuno deputati, è istituita per la durata della XVI legislatura e deve presentare all’Assemblea una relazione ogni dodici mesi ed al termine dei lavori.