Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XII Commissione Industria e commercio, artigianato, commercio estero
Seduta di mercoledì 6 maggio 1970
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1102: Concessione al Comitato nazionale per l'energia nucleare di un contributo statale per l'anno 1970 (2454) (Approvato dalla IX Commissione permanente del Senato)

interventi di: Oscar Mammi', Luigi Girardin, Renzo Helfer, Eliseo Milani, Stefano Servadei, Lodovico Maschiella.
 
Discussione: S. 959: Assegnazione di un contributo straordinario al Comitato nazionale per l'energia nucleare (2456) (Approvato dalla IX Commissione permanente del Senato)

interventi di: Oscar Mammi', Renzo Helfer, Eliseo Milani, Stefano Servadei, Lodovico Maschiella.
Cronologia
sabato 2 maggio
  • Politica, cultura e società
    A Cannes il film di Elio Petri Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto vince il premio speciale della giuria. Il film vincerà l'Oscar come miglior film straniero nel 1971.

giovedì 14 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Norme sulla tutela della libertà e dignità dei lavoratori, della libertà sindacale e dell'attività sindacale nei luoghi di lavoro e norme sul collocamento (A.C. 2133), approvato dal Senato l'11 dicembre 1969 (legge 20 maggio 1970, n. 300, “Statuto dei lavoratori”)