Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VI COMMISSIONE (FINANZE)
Seduta di martedì 6 novembre 2007
bollettino bollettino
 
Ratifica Convenzione Italia-Canada in materia fiscale. C. 3023 Governo. (Parere alla III Commissione)

interventi di: Ivano Strizzolo.
 
Ratifica Accordo Italia-Svizzera sul regime fiscale dei pedaggi per il traforo del Gran San Bernardo. C. 3094 Governo. (Parere alla III Commissione)

interventi di: Ivano Strizzolo.
 
Ratifica Accordo Italia-Moldova sull'assistenza giudiziaria civile. C. 3095 Governo. (Parere alla III Commissione)

interventi di: Ivano Strizzolo.
 
DL 159/07: Interventi urgenti in materia economico-finanziaria, per lo sviluppo e l'equità sociale. C. 3194 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla V Commissione)

interventi di: Mario Lettieri, Gioacchino Alfano, Gianfranco Conte, Alberto Fluvi, Paolo Del Mese, Gioacchino Alfano, Maurizio Fugatti, Antonio Pepe, Paolo Del Mese, Ida d'Ippolito Vitale, Gianfranco Conte, Maurizio Leo, Alberto Fluvi.
 
Regolamentazione del rapporto di lavoro dei collaboratori parlamentari. C. 2933 , approvata dal Senato. (Parere alla XI Commissione)

interventi di: Pier Paolo Cento, Gioacchino Alfano, Gianfranco Conte, Maurizio Leo, Alberto Fluvi, Paolo Del Mese, Francesco Tolotti.
Cronologia
giovedì 1° novembre
  • Politica, cultura e società
    Muore a Roma Giovanna Reggiani, dopo una brutale aggressione da parte di un immigrato rumeno di etnia rom. Il caso provoca forti reazioni da parte dell'opinione pubblica e delle istituzioni. Il Presidente del Consiglio Prodi convoca d'urgenza il Consiglio dei ministri per emanare un decreto-legge che faciliti le espulsioni (decreto-legge 1° novembre 2007, 181, Disposizioni urgenti in materia di allontanamento dal territorio nazionale per esigenze di pubblica sicurezza). Il decreto non sarà convertito in legge.

domenica 11 novembre
  • Politica, cultura e società
    Nei pressi di Arezzo un poliziotto interviene in una rissa tra tifosi e un giovane romano resta ucciso. L'episodio provoca la rabbia delle tifoserie che in diverse città scatenano una vera e propria guerriglia. Vengono sospese alcune partite di calcio.