Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIV commissione (Politiche dell'Unione Europea)
Seduta di giovedì 6 novembre 2008
bollettino bollettino
 
Esame, ai sensi dell'articolo 126, comma 2, del regolamento, e rinvio - Schema di decreto legislativo recante disciplina delle modalità di finanziamento dei controlli sanitari ufficiali di cui al regolamento (CE) n. 882/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 29 aprile 2004. Atto n. 23

scheda del dibattito
interventi di: Benedetto Francesco Fucci, Gianluca Pini, Mario Pescante, Mario Pescante, Gianluca Pini, Nicola Formichella, Enrico Farinone, Benedetto Francesco Fucci, Mario Pescante.
 
Esame, ai sensi dell'articolo 126, comma 2, del regolamento, e rinvio - Schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva 2006/66/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 6 settembre 2006, relativa a pile e accumulatori e ai rifiuti di pile e accumulatori e che abroga la direttiva 91/157/CEE. Atto n. 32

scheda del dibattito
interventi di: Maurizio Del Tenno, Gianluca Pini, Mario Pescante, Gianluca Pini, Nicola Formichella, Enrico Farinone.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
mercoledì 5 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera delibera l’istituzione di una Commissione monocamerale d’inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali (Doc XXII, 1-2-4). La Commissione, composta da ventuno deputati, presenterà all’Assemblea una relazione al termine dei suoi lavori e ogniqualvolta vi siano casi di particolare gravità e urgenza.

giovedì 6 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La BCE riduce i tassi di interesse di 50 punti base.

venerdì 14 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Giovanni Maria Flick è eletto Presidente della Corte costituzionale.

    Giovanni Maria Flick