Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione Affari costituzionali, organizzazione dello Stato, regioni, disciplina generale del rapporto di pubblico impiego
Seduta di mercoledì 6 ottobre 1971
resoconto stenografico
 
Discussione: BELCI: Proroga delle disposizioni concernenti il fondo destinato alle esigenze del territorio di Trieste (1786); Proroga delle disposizioni circa il fondo destinato alle esigenze del territorio di Trieste (2264)

interventi di: Aurelio Curti, Ugo Spagnoli, Brunetto Bucciarelli Ducci, Albino Skerk, Giovanni Galloni.
 
Discussione: BOLOGNA: Proroga delle disposizioni circa il fondo destinato alle esigenze del territorio di Trieste (2264); Proroga delle disposizioni concernenti il fondo destinato alle esigenze del territorio di Trieste (1786)

interventi di: Aurelio Curti, Ugo Spagnoli, Brunetto Bucciarelli Ducci, Albino Skerk, Giovanni Galloni.
 
Discussione: S. 1615: Interpretazione di alcune norme riguardanti il trattamento di quiescenza e di previdenza dei giudici della Corte costituzionale (3517) (Approvato dalla I Commissione permanente del Senato)

interventi di: Aurelio Curti, Piergiorgio Bressani, Brunetto Bucciarelli Ducci, Renato Tozzi Condivi, Renato Ballardini, Antonio Caruso.
Cronologia
sabato 25 settembre
  • Politica, cultura e società
    Il Consiglio nazionale della DC approva un documento, che ripropone il rapporto con il Psi nel quadro di un rilancio della politica di centrosinistra, sostiene la necessità di evitare lo scontro sul referendum per il divorzio con una sostanziale riforma della legge Fortuna.

giovedì 7 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in via definitiva il disegno di legge Delega legislativa al Governo della Repubblica per la riforma tributaria (AC 1639-B), approvato dal Senato il 7 agosto (legge 9 ottobre 1971, n. 825).