Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Seduta di giovedì 7 luglio 1988
resoconto stenografico
 
Discussione: Modificazioni della normativa relativa al Fondo di previdenza per il personale di volo dipendente da aziende di navigazione aerea (2573); CRISTOFORI ed altri: Modifiche e integrazioni alla disciplina del Fondo di previdenza del personale di volo dipendente da azienda di navigazione aerea (326)

interventi di: Natale Carlotto, Natale Carlotto, Fortunato Bianchi, Ferdinando Facchiano, Andrea Borruso, Francesco Rais, Giorgio Ghezzi, Vincenzo Recchia, Ferdinando Facchiano, Andrea Borruso, Francesco Rais, Domenico Nania, Orazio Sapienza, Vincenzo Recchia, Vincenzo Mancini, Adriana Lodi Faustini Fustini.
Cronologia
lunedì 4 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Cossiga rinvia alle Camere per una nuova deliberazione la proposta di legge: Modifica del decreto-legge 16 giugno 1978, n. 282, convertito dalla legge 1° agosto 1978, n. 426, recante modalità di applicazione dei regolamenti comunitari istitutivi del prelievo di corresponsabilità sulla produzione del latte bovino (A.C. 1436).

mercoledì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Vengono nominati i deputati componenti la Commissione bicamerale d'inchiesta sul terrorismo in Italia e sulle cause della mancata individuazione dei responsabili delle stragi; il presidente viene individuato nel senatore Libero Gualtieri (PRI). Inoltre, vengono nominati i deputati componenti la Commissione bicamerale d'inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali similari; presidente è il senatore Gerardo Chiaromonte (PCI).