Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
vi Commissione finanze e tesoro
Seduta di venerdì 7 ottobre 1960
resoconto stenografico
 
Discussione: Vendita a trattativa privata alla Radiotelevisione Italiana (R.A.I.) di due aree di pertinenza del patrimonio dello Stato, dell'estensione rispettivamente di mq. 3318 circa e di mq. 1138 circa, site in Roma alla circonvallazione Clodia (2453)

interventi di: Michele Troisi, Athos Valsecchi.
 
Discussione: Autorizzazione a permutare un'area di circa metri quadrati 168350 facente parte del compendio demaniale denominato "Ex Cinta Magistrale" di Alessandria con un'area di circa metri quadrati 1910, di proprietà comunale, del compendio "San Martino" sito in detta città (2454)

interventi di: Narciso Franco Patrini, Athos Valsecchi.
 
Discussione: DÈ COCCI: Istituzione di una aliquota speciale dell'imposta di assicurazione per i contratti contro i danni derivanti dai guasti alle macchine (1073)

interventi di: Michele Troisi, Francesco Albertini, Paolo Angelino, Faustino Zugno, Michele Tantalo, Athos Valsecchi, Guido Faletra.
Cronologia
mercoledì 28 settembre
  • Politica, cultura e società
    Il sindacalista comunista Paolo Bongiorno, segretario della Camera del lavoro di Lucca Sicula in provincia di Agrigento, è ucciso dalla mafia.

venerdì 7 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi rinvia alle Camere (Doc. XII, n.2) per una nuova deliberazione la proposta di legge: Provvedimenti in favore delle aziende artigiane in materia edilizia (A.C. n. 249).

lunedì 10 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Nel corso di un incontro a Bagdad una serie di paesi produttori di petrolio costituiscono la Organization of Petroleum Exporting Countries (OPEC)