Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
X Commissione (attivita' produttive, commercio e turismo)
Seduta di martedì 8 marzo 2011
bollettino bollettino
 
Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio - Schema di decreto legislativo concernente modifiche ed integrazioni al decreto legislativo 15 febbraio 2010, n. 31, recante disciplina della localizzazione, della realizzazione e dell´esercizio nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia elettrica nucleare, di impianti di fabbricazione del combustibile nucleare, dei sistemi di stoccaggio del combustibile irraggiato e dei rifiuti radioattivi, nonché benefici economici e campagne informative al pubblico Atto n. 333

scheda del dibattito
interventi di: Catia Polidori, Guido Dussin, Laura Froner, Federico Testa, Gianluca Benamati, Ermete Realacci, Andrea Lulli, Guido Dussin, Angelo Alessandri, Manuela Dal Lago, Salvatore Margiotta, Guido Dussin, Paolo Fadda, Savino Pezzotta, Agostino Ghiglia, Alberto Torazzi, Alessandro Bratti, Andrea Lulli, Ludovico Vico, Gianluca Benamati, Angelo Alessandri, Catia Polidori, Gianluca Benamati, Elisabetta Zamparutti, Mauro Libe', Sergio Michele Piffari, Andrea Lulli, Enzo Raisi, Agostino Ghiglia, Savino Pezzotta, Armando Dionisi, Fabio Gava, Luciano Mario Sardelli, Guido Dussin.
Cronologia
martedì 1° marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolgono le comunicazioni del Governo sullo schema di decreto legislativo in materia di federalismo fiscale municipale. Il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Elio Vito, pone la questione di fiducia sull’approvazione della risoluzione (6-00065) presentata dai deputati Cicchitto, Reguzzoni e Sardelli, che approva le comunicazioni del Governo. Il 2 marzo la risoluzione è approvata con 314 voti favorevoli, 291 contrari e 2 astenuti.

    Fabrizio Cicchitto Luciano Mario Sardelli Marco Giovanni Reguzzoni Elio Vito
venerdì 11 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    I leader dei paesi dell’area euro approvano il “Patto per l’euro”, che prevede un maggiore coordinamento delle politiche economiche per la competitività.