Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Leggi

Ratifica ed esecuzione di sette protocolli aggiuntivi agli accordi negli anni 1972 e 1973 tra gli Stati membri della Comunita' europea del carbone e dell'acciaio e detta Comunita', da un lato, e, rispettivamente, la Svizzera, il Liechtenstein, la Svezia, la Norvegia, la Finlandia, l'Islanda e l'Austria, dall'altro, firmati a Bruxelles il 17 luglio, 6 e 28 novembre 1980, a seguito dell'adesione della Grecia alla Comunita'.

Cronologia
lunedì 24 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Si conclude a Roma il primo processo Moro. Vengono disposti 32 ergastoli. Tra i condannati ci sono: Mario Moretti, Adriana Faranda, Prospero Gallinari, Barbara Balzarani, Valerio Morucci e Nadia Ponti.

martedì 25 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Il sostituto Procuratore di Trapani, Giangiacomo Ciaccio Montalto, è assassinato dalla mafia, mentre rientra a casa privo di scorta.

mercoledì 9 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione della risoluzione presentata da Gerardo Bianco (DC), Labriola (PSI), Reggiani (PSDI) e Bozzi (PLI) (6-00105) concernente la situazione ai vertici dell'ENI. Nei giorni precedenti Franco Reviglio (PSI) è stato nominato presidente del gruppo. L'Aula approva la risoluzione con 334 voti favorevoli e 254 contrari.