Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VI COMMISSIONE (FINANZE)
Seduta di martedì 15 gennaio 2008
bollettino bollettino
 
Decreto-legge 248/2007: Proroga di termini previsti da disposizioni legislative e disposizioni urgenti in materia finanziaria. C. 3324 (Parere alle Commissioni riunite I e V)

interventi di: Alfiero Grandi, Gioacchino Alfano, Gianfranco Conte, Antonio Borghesi, Maurizio Leo, Francesco Tolotti, Ermanno Vichi.
 
Scioglimento del Corpo della Guardia di Finanza e istituzione della Polizia economica e finanziaria. C. 2846 (Parere alla IV Commissione)

interventi di: Paolo Del Mese.
 
Regolamentazione del rapporto di lavoro dei collaboratori parlamentari. Nuovo testo C. 2933 , approvata dal Senato, e abb. (Parere alla XI Commissione)

interventi di: Gianfranco Conte, Antonio Borghesi, Maurizio Leo, Alberto Fluvi, Paolo Del Mese.
 
Disposizioni per l'erogazione di un assegno di solidarietà ai cittadini anziani residenti all'estero. Nuovo testo C. 3008 e abb. (Parere alla XII Commissione)

interventi di: Alfiero Grandi, Gianfranco Conte, Maurizio Leo, Ivano Strizzolo.
Cronologia
martedì 8 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Per l'aggravarsi dell'emergenza rifiuti in Campania e dei disordini scoppiati a seguito della riapertura della discarica di Pianura, vicino Napoli, il Governo invia i militari del Genio; nomina l'ex-capo della polizia Giovanni De Gennaro commissario per l'emergenza e vara un piano che prevede nuovi termovalorizzatori.

martedì 15 gennaio
  • Politica, cultura e società
    In seguito a proteste da parte di docenti e studenti, il Papa Benedetto XVI rinuncia a tenere il discorso di apertura dell'anno accademico all'università La Sapienza di Roma.

mercoledì 16 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro della giustizia Mastella, intervenendo alla Camera per rendere comunicazioni sull'amministrazione della giustizia, annuncia le proprie dimissioni a seguito della diffusione da parte della stampa di notizie relative ad una vicenda giudiziaria che vede coinvolta sua moglie.