Bibliografia del Parlamento
Riferimenti bibliografici relativi a libri ed articoli di periodici che hanno per oggetto il Parlamento italiano dalla concessione dello Statuto Albertino nel 1848 fino ai giorni nostri, la Consulta nazionale, l'Assemblea Costituente, nonchè gli studi in materia elettorale (leggi, procedure, comportamento), con riferimento alle elezioni politiche nello stesso periodo storico sia a livello nazionale che locale.
Legnante Guido -
Roncarolo Franca -
Bobba Giuliano -
Seddone Antonella -
Cremonesi Cristina -
Mancosu Moreno
Political Information Exposure and Populist Attitudes in the «Laboratory of Populism» : An Exploratory Analysis of the 2018 Italian General Election Campaign / Cristina Cremonesi, Giuliano Bobba, Guido Legnante, Moreno Mancosu, Franca Roncarolo, Antonella Seddone
Comunicazione politica. - 2019, n. 1, p. 39-62
Mancini Paolo -
Roncarolo Franca
The traditional media, political parallelism and public opinion on contentious issues in the 2018 Italian election campaign / Franca Roncarolo, Paolo Mancini
Contemporary Italian politics. - 10 (2018), n. 3, p. 243-266
Roncarolo Franca
Emozioni e politica alla prova dell'urna : Spunti per un'agenda di ricerca / Franca Roncarolo
Comunicazione politica. - 2018, n. 1, p. 3-12
Roncarolo Franca
Adesso basta! La posta in gioco delle elezioni 2013 fra ciclo elettorale e protesta antipartitica / Franca Roncarolo
Comunicazione politica. - 2014, n. 1, p. 11-28
Mancini Paolo -
Mazzoleni Gianpietro -
Legnante Guido -
Roncarolo Franca
La campagna elettorale sui media / di Guido Legnante, Paolo Mancini, Gianpietro Mazzoleni e Franca Roncarolo
In: Voto amaro : disincanto e crisi economica nelle elezioni del 2013 / ITANES. - Bologna : Il Mulino, 2013. - p. 33-44. - (Contemporanea ; 232)
Roncarolo Franca
The low-intensity media campaign and a vote that comes from far back
In: The Italian general election of 2008 : Berlusconi strikes back / edited by James L. Newell. - New York : Palgrave Macmillan, 2009. - p. 150-170
Roncarolo Franca
'And the winner is ..' : competing for votes in the print and broadcast media
In: The Italian general election of 2006 : Romano Prodi's victory / edited by James L. Newell. - Manchester ; New York : Manchester University Press, 2008. - p. 156-176
Roncarolo Franca
Modelli di campaigning. Le strategie comunicative di Berlusconi e Prodi nella campagna permanente italiana
In: La maratona di Prodi e lo sprint di Berlusconi : la campagna elettorale 2006 / a cura di Paolo Mancini. - Roma : Carocci, 2007. - p. 77-108. - (Biblioteca di testi e studi. Studi politici ; 418)
Roncarolo Franca
Fra autoreferenzialità e guerriglia mediale : la campagna elettorale 2001 nella stampa quotidiana
Comunicazione politica. - 3 (2002), n. 1, p. 51-79
Roncarolo Franca
Virtual clashes and political games : the campaign in the print and broadcast media
In: The Italian general election of 2001 : Berlusconi's victory / a cura di James Newell. . - Manchester ; New York : Manchester University Press, 2002. - p. 143-161
Roncarolo Franca -
Marini Rolando
I media come arena elettorale : le elezioni politiche 1996 in tv e nei giornali / presentazione di Carlo Marletti
Roma : Rai Eri, 1997. - 272 p. - (VQPT ; 151)
Roncarolo Franca
Le campagne locali. Torino : più mercati che piazze elettroniche
In: I media scendono in campo : le elezioni politiche 1994 in televisione / a cura di Paolo Mancini, Gianpietro Mazzoleni ; contributi di D. Fruncillo ... [et al.]. . - Torino : Nuova Eri, 1995. - p. 199-233
Roncarolo Franca
Il caso di Torino
In: Persone sulla scena : la campagna elettorale 1992 in televisione / a cura di Paolo Mancini. . - Roma : Nuova Eri, 1993. - p. 201-259